PER LA VELLUTATA
600 g di piselli freschi o congelati
350 g di patate
200 g di spinaci freschi
1 cipolla
10 foglie di prezzemolo
1 litro di brodo vegetale
Olio evo
Sale e pepe
PER I CROSTINI
4 fette di pane nero ai cereali
Semi di sesamo
Olio evo
Sale
PER CONDIRE
6 cucchiai di Gran Soresina Granelli di Bontà
1 Pelate le patate e la cipolla, tagliate a dadini le prime e a fettine la seconda.
2 Inserite in una casseruola capiente i piselli, gli spinaci, la cipolla e le patate, insieme alle foglie di prezzemolo: unite il brodo e cuocete con coperchio a fiamma media circa 25 minuti.
3 Mescolate ogni tanto per controllare il livello del liquido.
4 Nel frattempo, tagliate il pane a dadini e fatelo saltare in padella con un filo di olio, sale e semi di sesamo, fino a renderlo croccante.
5 Riducete in crema il minestrone ancora bollente con il passaverdure o il minipimer, mantecate con 3 cucchiai di Gran Soresina Granelli di bontà.
6 Porzionate la vellutata e servitela condendo con i crostini croccanti, un filo d’olio e una spolverata di Gran Soresina Granelli di Bontà.
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
Via Dei Mille, 13/17
26015 Soresina (CR)
P.IVA 00108110198