100 g di burro Burro Soresina LattePanna Scorza di un limone non trattato 6 fette di prosciutto crudo 6 fichi 12 fette di pane Q.b. rosmarino
PREPARAZIONE
1 Realizzate subito il burro al limone: assicuratevi che il burro sia morbido, con una consistenza “a pomata” e grattugiate finemente la scorza del limone che avrete precedentemente lavato e asciugato. Incorporate il trito di erbe al burro e lavorate con una spatola per amalgamare il tutto. Inserite in una ciotola, coprite con pellicola e fate riposare in frigorifero almeno un paio di ore.
2 Trascorsi i tempi di raffreddamento, affettate il pane e – se vi piace – tostatelo su una griglia. Fatelo freddare completamente, spalmate il burro al limone in superficie e guarnite con mezza fetta di prosciutto crudo, mezzo fico e qualche ago di rosmarino.
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
LATTERIA SORESINA
Via Dei Mille, 13/17 26015 Soresina (CR) P.IVA 00108110198