PER IL RISOTTO
300 g di riso vialone nano
400 g di spinaci
80 g di Gran Soresina Granelli di Bontà
50 g Gran Soresina Spalmabile
1lt circa di brodo vegetale
20 g Burro Soresina LattePanna
qb Sale
qb Pepe nero
PER GUARNIRE
Q.b. Gran Soresina Granelli di Bontà
Q.b. Guanciale
1 Per prima cosa fate scaldare il Burro Soresina LattePanna in una casseruola capiente, aggiungete il riso e lasciatelo tostare un paio di minuti a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto.
2 Tagliate grossolanamente gli spinaci precedentemente lavati.
3 Quando il riso risulterà traslucido, aggiungete un po’ di brodo fino a coprirlo, mescolate per qualche istante poi unite gli spinaci preparati in precedenza e proseguite la cottura a fuoco moderato. Aggiungete un po’ di brodo di tanto in tanto per ultimare la cottura, lasciandolo leggermente morbido verso la fine.
4 Tagliate a dadini il guanciale e fatelo rosolare in una padella antiaderente ben calda, finché risulterà dorato e croccante. Tenete da parte.
5 Quando il riso sarà cotto, regolate di sale e mantecate con Gran Soresina Granelli di Bontà e Gran Soresina Spalmabile.
6 Servite il risotto agli spinaci guarnendo con una spolverizzata di Gran Soresina Granelli di Bontà e il guanciale croccante.
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
Via Dei Mille, 13/17
26015 Soresina (CR)
P.IVA 00108110198