PER IL RISOTTO 300 g di riso vialone nano 400 g di spinaci 80 g di Gran Soresina Granelli di Bontà 50 g Gran Soresina Spalmabile 1lt circa di brodo vegetale 20 g Burro Soresina LattePanna qb Sale qb Pepe nero
PER GUARNIRE Q.b. Gran Soresina Granelli di Bontà Q.b. Guanciale
PREPARAZIONE
1 Per prima cosa fate scaldare il Burro Soresina LattePanna in una casseruola capiente, aggiungete il riso e lasciatelo tostare un paio di minuti a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto.
2 Tagliate grossolanamente gli spinaci precedentemente lavati.
3 Quando il riso risulterà traslucido, aggiungete un po’ di brodo fino a coprirlo, mescolate per qualche istante poi unite gli spinaci preparati in precedenza e proseguite la cottura a fuoco moderato. Aggiungete un po’ di brodo di tanto in tanto per ultimare la cottura, lasciandolo leggermente morbido verso la fine.
4 Tagliate a dadini il guanciale e fatelo rosolare in una padella antiaderente ben calda, finché risulterà dorato e croccante. Tenete da parte.
5 Quando il riso sarà cotto, regolate di sale e mantecate con Gran Soresina Granelli di Bontà e Gran Soresina Spalmabile.
6 Servite il risotto agli spinaci guarnendo con una spolverizzata di Gran Soresina Granelli di Bontà e il guanciale croccante.
Scopri tutte le ricette dei nostri Chef rivisitate da voi.
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
LATTERIA SORESINA
Via Dei Mille, 13/17 26015 Soresina (CR) P.IVA 00108110198