220 g di pasta corta
4 cucchiai di Gran Soresina Granelli di Bontà
40 g di Provolone Soresina piccante
6 pomodori piccadilly
40 g mix di olive nere e verdi
60 g di prosciutto cotto a cubetti
12 spicchi di carciofi sottolio
½ cipolla di tropea
8 capperi con gambo
Olio
Sale
Origano
1 Lessate la pasta in abbondante acqua salata, lasciandola al dente rispetto alle indicazioni di cottura.
2 Scolatela, conditela con un filo d’olio e lasciatela freddare.
3 In una boule molto capiente inserite i pomodorini tagliati a cubetti, il Provolone Soresina piccante tagliato a dadini, le olive verdi e nere denocciolate, i carciofini sott’olio, la cipolla di tropea affettata finemente e i capperi con gambo. Mescolate il condimento aggiungendo un filo d’olio, sale e origano essiccato o fresco.
4 Quando la pasta sarà ben fredda, unitela al condimento e mescolate bene, mantenetela in frigorifero e aggiungete Gran Soresina Granelli di Bontà prima di servirla.
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
Via Dei Mille, 13/17
26015 Soresina (CR)
P.IVA 00108110198