200 g di Provolone Soresina 500 g di patate 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva Q.b. . erbe aromatiche miste fresche Q.b. sale Q.b. pepe
PREPARAZIONE
1 Pelate le patate e tagliatele a fettine molto sottili, con un coltello affilato o con l’aiuto di una mandolina. Conditele con un filo di olio e tenete da parte.
2 Scaldate il forno a 220° in modalità statica. Tagliate a cubetti piccoli il provolone.
3 In una terrina del diametro di 20-22 cm distribuite un filo dolio sul fondo e predisponete il primo strato di patate, soprammettendole leggermente. Mettete un terzo dei cubetti di provolone, condite con del sale, del pepe e delle erbe aromatiche fresche. Create il secondo strato allo stesso modo, poi coprite con l’ultimo strato di patate, qualche cubetto di provolone e condite con sale e pepe.Â
4 Infornate circa 20-25 minuti, fino a quando si sarà formata una crosticina dorata in superficie.Â
5 Sfornate e servite caldo.
Crudo, alla griglia o al forno? Scopri le tante ricette!
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
LATTERIA SORESINA
Via Dei Mille, 13/17 26015 Soresina (CR) P.IVA 00108110198