3 uova 300 ml di latte 8 fette di pane (anche raffermo) 30 g di zucchero 60 g di Burro Soresina LattePanna 4 cucchiai di miele millefiori o acacia Q.b. frutta di stagione mista
2 Create la bagna sbattendo con una fusta a mano le uova, il latte e lo zucchero: se lo gradite, inserite un pizzico di cannella.
3 Scaldate in una padella antiaderente il burro, immergete le fette di pane nella bagna a base di latte e uovo, soffermandovi qualche istante di più se il pane è secco. Fate dorare a fiamma media da un lato, poi ribaltate le fette di pane con cura e cuocete anche dal lato opposto.
4 Servite calde con frutta fresca di stagione e una spolverizzata di miele in superficie.
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
LATTERIA SORESINA
Via Dei Mille, 13/17 26015 Soresina (CR) P.IVA 00108110198