PER LA MINESTRA
500 gr di patate pesate sbucciate
1 carota media
1 costa di sedano
Mezza cipolla bianca
1 pomodoro medio o 100 g di pomodorini
4 cucchiai di olio extravergine
1 dado vegetale
500 ml di acqua
Sale
PER CONDIRE
4 cucchiai di Gran Soresina Granelli di Bontà
1 Tagliate gli ingredienti per il soffritto – sedano, carota e cipolla – a piccoli pezzi regolari: inserite in una pentola molto capiente con l’olio e lasciate cuocere a fiamma media un paio di minuti. Aggiungete poi anche il pomodoro tagliato a piccoli pezzi o i pomodorini divisi in 4.
2 Fate insaporire un minuto, poi aggiungete le patate sbucciate e tagliate a dadini piccoli, mescolando e facendo insaporire gli ingredienti.
3 Aggiungete poi l’acqua calda dove avrete sciolto il dado vegetale, coprite con il coperchio e fate cuocere a fiamma dolce circa 50-60 minuti, avendo cura di mescolare di tanto in tanto la minestra.
4 Regolate di sale a fine cottura, porzionale la minestra e servite ben calda con una spolverata di Gran Soresina Granelli di Bontà.
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
Via Dei Mille, 13/17
26015 Soresina (CR)
P.IVA 00108110198