Alto Adige

Kaisershmarren e frutti di bosco

Portata
Dolce
Tempo
15 minuti
Porzioni
4 porzioni
Difficoltà
Molto facile

Gran Soresina Spalmabile

Cremoso e dal gusto ricco perchè fatto con Grana Padano.

INGREDIENTI

200 ml di Latte Soresina fresco Alta qualità intero
100 ml di Panna Soresina fresca
100 g di farina 00
1 cucchiaio di Gran Soresina Spalmabile
3 cucchiai di zucchero
1 uovo intero
2 tuorli + 2 albumi
1 pizzico di sale
2 gocce di limone
1 pizzico di cannella
30 g di uvetta
15 ml di rum
15 g di Burro Soresina Chiarificato

PER CONDIRE
Frutti di bosco freschi
Confettura di frutti di bosco
1 confezione di Gran Soresina Spalmabile

PREPARAZIONE

Mettete l’uvetta in ammollo nel rum e tenete da parte.

In un recipiente capiente inserite il latte, la panna, 2 cucchiai di zucchero, il cucchiaio di Gran Soresina Spalmabile, un pizzico di sale, la cannella e la farina setacciata: mescolate bene con una frusta a mano eliminando i grumi.

Aggiungete l’uovo intero e i due tuorli, che avrete precedentemente separato dagli albumi, amalgamando al composto: montate a neve ben ferma gli albumi con le fruste elettriche, inserendo qualche goccia di limone quando inizierà a formarsi la schiuma.

Aggiungete gli albumi mescolando dal basso verso l’alto.

Fate sciogliere il burro in una padella (diametro almeno 22cm), versate l’impasto e fate cuocere per un minuto, strizzate l’uvetta, distribuitela sulla superficie e poi coprite con il coperchio e proseguite la cottura di altri due minuti.

Rimuovete il coperchio, dividete la ‘frittata’ in quattro spicchi con l’aiuto di una spatola e girate ogni spicchio sul lato opposto. Coprite di nuovo e cuocete per altri 2 minuti.

Con la stessa spatola o un mestolo di legno, spezzettate ogni spicchio in pezzi irregolari, come fossero straccetti.

Spolverizzate con zucchero a velo e servite caldi con il Gran Soresina Spalmabile, della confettura di frutti di bosco e frutti di bosco freschi.

Colleziona tutte le ricette delle Bontà d’Italia.

Abbiamo fatto il giro d’Italia ed esplorato i sapori della nostra Terra con il compagno di viaggio ideale: Gran Soresina Spalmabile. La tela bianca ideale per tracciare sorprendenti destinazioni di gusto. Se anche a voi è venuta fame, allora vuol dire che è arrivato il momento di lasciarsi trasportare da questa raccolta di ispirazioni regionali.

SCOPRI TUTTE LE RICETTE

Dal 1900 una storia di latte ed eccellenze.

Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.

Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.

Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.

LATTERIA SORESINA

Via Dei Mille, 13/17
26015 Soresina (CR)
P.IVA 00108110198

Visita il sito
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video