PER GLI GNOCCHI
1 litro di Latte Soresina fresco Alta Qualità
250 g di semolino
50 g di Burro Soresina LattePanna
2 tuorli d’uovo
2 cucchiai di Gran Soresina Granelli di Bontà
1 pizzico di noce moscata
2 pizzichi di sale
PER CONDIRE
50 g di Burro Soresina LattePanna
4 cucchiai di Gran Soresina Granelli di Bontà
Q.b. salvia
Pepe nero macinato fresco
1 In una casseruola capiente scaldate il Latte Soresina fresco Alta Qualità fino al bollore, aggiungete il Burro Soresina LattePanna, il sale e la noce moscata.
2 Versate a pioggia il semolino e lavorate a fiamma media con una frusta a mano, finché il composto si addenserà notevolmente.
3 Fuori dalla fiamma mantecate con un cucchiaio di Gran Soresina Granelli di Bontà e i tuorli d‘uovo. Versate l’impasto su un foglio di carta forno e realizzate un filone, che lascerete freddare a temperatura ambiente.
4 Trascorso il tempo di raffreddamento, tagliate il filone di semolino in dischi alti circa 1,5 cm, disponeteli su una pirofila da forno e condite con fiocchi di Burro Soresina LattePanna, abbondante Gran Soresina Granelli di Bontà e salvia fresca.
5 Cuocete circa 15 minuti in forno statico a 210° poi azionate la modalità ‘grill’ e gratinate per gli ultimi 5 minuti di cottura.
6 Servite caldi con una spolverizzata di pepe nero macinato fresco.
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
Via Dei Mille, 13/17
26015 Soresina (CR)
P.IVA 00108110198