120 g circa di spaghetti 200 g di salsa di pomodoro al basilico 4 uova 30 g di Gran Soresina Spalmabile 2 cucchiai di olio evo Sale Pepe nero
PER GUARNIRE Due cucchiai di Gran Soresina Spalmabile 1 pomodoro riccio piccolo Q.b. basilico Pepe nero
PREPARAZIONE
1Â Se non avete della pasta avanzata dal pasto precedente, procedete cuocendola in acqua bollente salata. Conditela con la salsa di pomodoro e lasciate riposare.
2Â Intanto unite in una terrina le uova, il sale, il pepe, Gran Soresina Spalmabile e lavorate il composto con i rebbi di una forchetta fino a renderlo omogeneo.
3 In una padella antiaderente versate l’olio e fatelo scaldare, saltate gli spaghetti conditi per un minuto poi aggiungete il composto della frittata.Â
4 Fate cuocere 5 minuti a fiamma media con coperchio poi verificate che si sia formata la crosticina sulla superficie a contatto con la padella: girate la frittata aiutandovi con il coperchio e fate cuocere un minuto o due anche l’altro lato.
5Â Fate intiepidire un istante poi servitela con Gran Soresina Spalmabile in superficie, guarnendo con pomodori freschi, basilico e una spolverizzata di pepe nero macinato fresco.
Colleziona tutte le ricette delle Bontà d’Italia.
Abbiamo fatto il giro d’Italia ed esplorato i sapori della nostra Terra con il compagno di viaggio ideale: Gran Soresina Spalmabile. La tela bianca ideale per tracciare sorprendenti destinazioni di gusto. Se anche a voi è venuta fame, allora vuol dire che è arrivato il momento di lasciarsi trasportare da questa raccolta di ispirazioni regionali.
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
LATTERIA SORESINA
Via Dei Mille, 13/17 26015 Soresina (CR) P.IVA 00108110198