PER IL PESTO DI PREZZEMOLO 100 g di prezzemolo fresco, gambi inclusi 90 ml di olio extravergine d’oliva 40 g di mandorle pelate 50 g di Gran Soresina Grana Padano DOP 2 spicchi d’aglio Scorza di ¼ di limone 2 cucchiai di succo di limone 2 cucchiai di acqua Q.b. Sale Q.b. Pepe
PER IL CROSTONE 4 fette di pane integrale multicereale con semi misti 400 g di Provolone Soresina 1 pesca noce 2 fichi 12 more 1 susina rossa
PREPARAZIONE
1 Preparate il pesto di prezzemolo: inserite nel tritatutto tutti gli ingredienti previsti per il pesto, avendo cura di sbucciare l’aglio, dividete a metà gli spacchi e rimuovete il germe interno. Lavorate con le lame ad alta velocità fino a renderlo cremoso. Aggiungete altro olio se lo preferite più morbido. Tenete da parte.
2 Accendete il forno a 200°C in modalità statica.
3 Disponete le fette di pane su una teglia da forno rivestita con apposita carta.Â
5 Intanto, sciacquate la frutta, asciugatela e tagliate fichi, pesca e susina in spicchi.
6 Estraete i crostoni caldi dal forno, guarniteli con la frutta fresca, qualche goccia di pesto di prezzemolo e del pepe nero macinato fresco. Servite subito.
Crudo, alla griglia o al forno? Scopri le tante ricette!
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
LATTERIA SORESINA
Via Dei Mille, 13/17 26015 Soresina (CR) P.IVA 00108110198