12 fette di pane rustico 2 peperoni misti 120 g di Burro Soresina LattePanna leggermente salato 150 g di prosciutto crudo semidolce Q.b. semi misti
PREPARAZIONE
1 Lavate e asciugate i peperoni, bucherellateli con una forchetta e cuoceteli 30 minuti in forno statico a 200°C.
2 Sfornateli e chiudeteli in un sacchetto di plastica in modo che sarà più facile spellarli.
3 Quando saranno freddi, rimuovete manualmente la pelle, apriteli a metà e togliete i filamenti interni. Divideteli a filetti e tenete da parte.
4 Tostate il pane e spalmate il burro, guarnite con una fetta di crudo semidolce abbinata ai filetti di peperoni arrosto. Servite con una spolverizzata di semi misti.
Perfetto a crudo o come ingrediente speciale:
scopri le ricette della Latteria!
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
LATTERIA SORESINA
Via Dei Mille, 13/17 26015 Soresina (CR) P.IVA 00108110198