75 g di Burro Soresina LattePanna 40 g di zucchero 1 tuorlo 115 g di farina 00 30 g di farina di pistacchi 1 pizzico di sale 100 g di confettura di lamponi
2 Compattate l’impasto sul piano di lavoro accorpandolo con le mani, create un panetto e lasciate avvolto nella pellicola in frigorifero a raffreddare almeno un’ora, meglio se tutta la notte.
3 Estraete la frolla fredda e ricavate delle palline di impasto di circa 20 grammi, arrotondatele tra i palmi delle mani e adagiatele ben distanziate su una teglia rivestita con apposita carta.Â
4 Imprimete una cavità premendo sulla superficie con un dito – o con un tappo di sughero, anche – e infornate a 180° per circa 20 minuti, fino a completa doratura. A metà cottura, rimarcate la cavità con il sughero, in modo che non si appiattisca.
5 Sfornate i biscottini e fateli freddare.
6 Versate nella cavità mezzo cucchiaino di confettura di lamponi e servite.
Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.
Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.
Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.
LATTERIA SORESINA
Via Dei Mille, 13/17 26015 Soresina (CR) P.IVA 00108110198