Pasta con pere, gorgonzola e noci: un piatto semplice, da preparare in pochi minuti. Procuratevi sempre materie prime fresche e di qualità, un vero toccasana per il gusto del piatto che andrete a preparare!
Sfizioso e goloso..pronti a cucinare con noi?
Ingredienti
350 g di tagliatelle all’uovo
300 g di Gorgonzola D.O.P. Soresina
3 pere
Noci q.b.
1 tazzina di Panna da cucina Soresina
2 cucchiai Burro Soresina
Grana Padano Soresina q.b.
Pepe e Sale q.b.
Noce moscata q.b.
PREPARAZIONE
- Prendete le pere e tagliatele a cubetti, poi tritate le noci. Prendete una padella antiaderente e scioglieteci il burro per poi aggiungerci le pere e le noci tritate.
- Fate cuocere a fuoco lento per qualche minuto e aggiungete pepe macinato, un pizzico di sale e una spolverata di noce moscata, a seconda del vostro gusto. Prendete ora il Gorgonzola D.O.P Soresina e fatelo sciogliere nella padella.
- Aggiungete subito dopo la Panna da cucina Soresina girando il tutto con un mestolo di legno. Prendete una pentola e portate l’acqua ad ebollizione, buttate la pasta e a fine cottura scolatela bene.
- Saltatela nel condimento per far amalgamare bene gli ingredienti e aggiungetevi il Grana Padano Soresina tagliato a scaglie.
- Servite i vostri ospiti aggiungendo qualche noce a guarnizione del piatto. Che bontà!