L’originale formaggio
a pasta filata, dolce e delizioso.

Una storia italiana, appesa al filo della bontà.

Segui il filo di un sapore inconfondibile. Scopri Provolone Soresina, il caratteristico formaggio a pasta filata dal gusto dolce e audace che nasce tra i paesaggi verdi e rigogliosi della Pianura Padana. Le particolari condizioni climatiche di questa terra danno vita da sempre a formaggi d’eccellenza, come i provoloni che ancora oggi trovi appesi ai soffitti delle tradizionali botteghe italiane.

100% italiano, 100% tradizione, 100% bontà.

Da oltre 120 anni il buon latte è il nostro filo conduttore.

Latteria Soresina è una cooperativa di allevatori che dal 1900 realizza latte e formaggi prelibati e conosciuti in tutto il mondo. Oggi come allora garantiamo un latte di altissima qualità, prodotto dalle mucche dei nostri allevatori alimentate con foraggi del territorio, e lavorato a mano dai nostri casari come si faceva una volta. Un’arte tramandata secondo tradizione e certificata da una filiera controllata nel rispetto dell’ambiente, per un’esperienza di gusto genuina e senza tempo.

Tre ingredienti, zero conservanti. Per un provolone naturalmente buono.

Perché Provolone Soresina è così speciale? Perché per farlo usiamo solo latte vaccino di altissima qualità 100% italiano, caglio di vitello e siero di latte. Una miscela che viene impastata e modellata a mano fino ad ottenere una consistenza super filante e la tipica forma allungata. Per far durare la bontà più a lungo non usiamo conservanti ma solo una salatura che dona l’originale sapore e la conservazione nel tempo. Dopo una breve stagionatura, Provolone Soresina è pronto da gustare in tutta la sua inconfondibile bontà!

Ingredienti

LATTE, sale, caglio.

Origine del latte

Italia

Allergeni

Latte

Modalità di conservazione

Conservare a +2°C/+8°C. Una volta aperto consumare entro 5 giorni.

Adatto a soggetti intolleranti al glutine

SI

Adatto a soggetti intolleranti al lattosio

NO

Valori nutrizionali

Energia

1515 kJ/365 kcal

Grassi

29 g

di cui acidi grassi saturi

20 g

Carboidrati

2 g

di cui zuccheri

2 g

Proteine

24 g

Sale

1,8 g

Sodio

720 mg

Calcio

720 mg

Goloso, genuino e ricco di calcio, sodio e proteine: Provolone Soresina è uno dei formaggi italiani più amati nel mondo.

Crudo, alla griglia o al forno? Scopri le tante ricette!

Crudo, alla griglia o al forno? Scopri le tante ricette!

VEDI TUTTE

Una dolcezza che ti avvolge ad ogni assaggio, a crudo o nelle tue ricette.

La delicatezza di Provolone Soresina conquista tutti gli amanti dei formaggi, dai grandi ai piccini. Dolci note burrose, sapore avvolgente, consistenza morbida e vellutata: ecco perché è così apprezzato, nella cucina italiana e non solo. Provolone Soresina è delizioso a crudo, tagliato a fette o a dadini, per un aperitivo gourmet o uno sfizio a fine pasto, magari con un buon calice di vino. Ma è ottimo anche cotto, fuso o alla piastra. Provalo in tante gustose ricette: a fette nei toast o gratinato nei primi piatti, filantesulla pizza o alla piastra con carni e verdure. Una sinfonia di gusto morso dopo morso.

Dal 1900 una storia di latte ed eccellenze.

Da più di 120 anni Latteria Soresina rappresenta un’eccellenza nella filiera che ha il latte come unica, preziosa, materia prima.

Grazie ai soci allevatori produciamo latte, burro e formaggi di altissima qualità da generazioni. Oggi come ieri continuiamo ad offrire il meglio della tradizione lattiero casearia: una sapienza che nasce nel luogo che amiamo di più al mondo, Soresina, nel cuore verde della Pianura Padana e che da Soresina conquista il mondo ogni giorno.

Il nostro fiore all’occhiello? Il Grana Padano, di cui Latteria Soresina è il primo produttore mondiale. Ma anche il Burro, il Provolone e tanto, tanto altro.

LATTERIA SORESINA

Via Dei Mille, 13/17
26015 Soresina (CR)
P.IVA 00108110198

Visita il sito