Il team di Ecommerce School Management ci ha scelto tra oltre 5000 realtà del food italiane e ha premiato con il prestigioso riconoscimento “Ecommerce Food Award 2023” lo shop.latteriasoresina.it come esempio di spicco nella categoria “miglior e-commerce con packaging prodotto personalizzato”.
Per individuare a chi destinare il riconoscimento, eCommerce School ha analizzato oltre 5.000 siti food in Italia. Fra i parametri di selezione: compliance con la normativa GDPR; rilevazione del traffico sul sito; presenza di informative legate all’acquisto; fruibilità del sito in termini di UX e UI; presenza di programmi di sostenibilità; utilizzo appropriato di contenuti visivi e testuali e parametri base di conversion rate optimization.
A vincere non è solo il portale web ma l’intera strategia integrata legata all’azione di rebranding che ci ha visto recentemente protagonisti. Il merito di questo successo va senz’altro al nostro brand, un’eccellenza del made in Italy da oltre 120 anni, al corporate management e a tutti quelli che ogni giorno contribuiscono al successo dell’azienda, ma anche ai nostri partner, l’agenzia New Target che con noi ha sviluppato l’ecommerce e ci ha accompagnato in ogni touchpoint di comunicazione legato alla definizione e lancio della nuova immagine di marca Latteria Soresina.
Il portale non è stato progettato con un’ottica esclusivamente commerciale: nella vetrina on line sono state create delle vere e proprie esperienze di acquisto, con la valorizzazione di alcuni prodotti speciali racchiusi ne “Le Selezioni”; fiore all’occhiello, l’area “custom” in cui l’utente può personalizzare l’acquisto attraverso l’opzione “Crea la tua scatola”, che gli consente di scegliere i prodotti preferiti per la sua box esclusiva.