Il provolone è un delizioso formaggio a pasta filata che, grazie alla particolare plasticità in fase di lavorazione, può essere realizzato in forme diverse: a pancetta o salame, a mandarino, con i caratteristici spicchi, e a fiaschetto.
La versione dolce, che utilizza caglio di vitello, richiede una stagionatura che non supera i tre mesi: un classico per tutti gli amanti di questo formaggio.
Le forme di Provolone Latteria Soresina maturano in ambienti a temperatura e umidità controllate per garantire il corretto processo di stagionatura.
Quella piccante, prevede l’uso di caglio in pasta di capretto e/o agnello e riposa per un minimo di tre mesi sino a un anno o più prima della commercializzazione.
Latteria Soresina ha conservato e affinato nel tempo la lavorazione artigianale, ed esegue rigidi controlli lungo l’intero processo produttivo: così garantisce ai propri clienti la qualità costante e l’assoluta genuinità delle sue forme.
Per i veri intenditori Latteria Soresina propone il Provolone piccante Selezione, unico per gusto e profumo grazie alla lavorazione artigianale che prevede l’esecuzione manuale di molte fasi del processo produttivo, da oggi con un nuovo “vestito”, più valorizzante ed accattivante.