Top

Il caseificio CR117

Latteria Soresina, è il primo produttore di Grana Padano al mondo con circa 550.000 forme prodotte annualmente.
Il caseificio CR117, proprio di Soresina, è uno dei più antichi e rinomati caselli esistenti. Ancora oggi l’edificio mantiene la struttura e le caratteristiche originarie, e da solo produce ogni anno circa 245.000 forme.



Il latte lavorato nello stabilimento proviene solo da allevamenti vicini al CR117 (da una distanza minima di appena 250 mt a una massima di 40 km).
Tutti gli allevatori sono soci di Latteria Soresina e vengono sottoposti a rigorosi controlli (oltre 1000 in un anno), effettuati da un ente certificatore e da un nostro ispettore.



Per celebrare l’autenticità e il valore del caseificio soresinese, Latteria Soresina ha lanciato la linea di Grana Padano CR117, prodotto esclusivamente nel caseificio omonimo.

La stagionatura particolare di oltre 16 mesi di questa gamma conferisce al questo Grana Padano un gusto saporito, non piccante ed una pasta granulosa adatta ad ogni esigenza.
Rappresenta il formaggio ideale per una cucina curata e ricercata.
Si presta ad abbinamenti con vini rossi morbidi e corposi.


Naturalmente privo di Lattosio come conseguenza del naturale processo di produzione del Grana Padano DOP. Contenuto di Galattosio inferiore a 10 mg per 100 g.